È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mysteria Studi di confine, ricerca scientifica e spirituale.

Induismo magico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Aurelio.Nicolazzo
    Post: 94
    Città: ROMA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 14/08/2011 02:10
    La civiltà indiana e la sua religione
    Qui si può parlare di yoga, di religione indiana, di opere d'arte legate a tutto ciò, di spiritualità e filosofia indiana. Molto importante è la meditazione che aiuta le persone a ritrovare serenità e contatto con altri piani di realtà, in modo pacifico e senza pericoli. A voi la parola! Shanti - A.N.
  • OFFLINE
    Aurelio.Nicolazzo
    Post: 94
    Città: ROMA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 14/08/2011 02:12
    Induismo magico
    In allegato il mio lavoro di ricerca sugli argomenti in oggetto del post del forum di "Misteria". Ho raccolto le informazioni da vari libri che ho letto, di cui riporto in bibliografia i dati. Quello che è scritto è dunque di rilevanza storica ma non si vuole condizionare il pensiero di alcuno: ognuno rimane libero di credere o meno a queste cose, seguirle o meno. Se le si segue, lo si faccia con uno scopo terapeutico di base, ovvero per stare meglio. Buona lettura! A.N.
    [Modificato da Aurelio.Nicolazzo 14/08/2011 02:23]
  • OFFLINE
    Aurelio.Nicolazzo
    Post: 94
    Città: ROMA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2016 20:47
    Yoga come percorso.
    Chi pratica yoga sa che esso è un percorso di vita che apre ad una nuova vita, a qualcosa che ti cambia profondamente e ti apre a nuove conoscenze di te stesso e della vita. Lo yoga, fatto bene, apre anche ad un miglior stato di salute e a conoscere nuove forme di abilità psichica. Io iniziai con il kriya yoga nel gennaio 2002 e continuai con l'hatha yoga. Negli ultimi anni ho perfezionato la pratica dello yoga con lo shanti yoga, che mira a dare pace al corpo e allo spirito, tramite le asana classiche dell'hatha yoga ed altri esercizi più dinamici, da svolgere secondo gli insegnamenti sul pranayama. La meditazione è punto importante di arrivo, da fare in posizione statica: io utilizzo anche i cristalli. Dopo quasi quattordici anni di pratica, dopo aver imparato in un corso di tre anni e poi autonomamente, ecco che ho avuto l'onore di essere inserito nel gruppo di maestri della "World Yoga and Ayurveda Community". Questo grazie anche e soprattutto ai frutti che tale pratica ha prodotto a livello spirituale. Ringrazio tutti i miei maestri che hanno saputo incanalare il mio amore per l'induismo e il cristianesimo, in un percorso di crescita e di amore spirituale, che ha avuto pochi paragoni nella mia vita e che si è svolto nella città di Roma, zone Trastevere e Montesacro. Vi segnalo il sito Internet della Comunità, piena di persone preparate e di spiritualità elevata. Om Shanti!

    http://www.worldyogayurveda.net/
    [Modificato da Aurelio.Nicolazzo 25/05/2016 20:56]